Termini e Condizioni d'Uso
Ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2024
1. Accettazione dei Termini
Benvenuto su CarrieraItalia (di seguito denominato "Sito" o "Servizio"). Accedendo e utilizzando il Sito e i servizi offerti (i "Servizi"), inclusi webinar, corsi e consulenze, dichiari di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato dai seguenti Termini e Condizioni d'Uso ("Termini"). Se non sei d'accordo con una qualsiasi parte di questi Termini, non sei autorizzato ad utilizzare il Sito o i Servizi. Ci riserviamo il diritto di modificare, aggiornare o sostituire qualsiasi parte di questi Termini pubblicando aggiornamenti e/o modifiche sul nostro sito web. È tua responsabilità controllare periodicamente questa pagina per eventuali modifiche. L'uso continuato o l'accesso al sito web dopo la pubblicazione di eventuali modifiche costituisce accettazione di tali modifiche.
2. Descrizione dei Servizi
CarrieraItalia fornisce webinar informativi, sessioni di coaching personalizzato, materiali didattici e altre risorse focalizzate sulla pianificazione e lo sviluppo della carriera nel contesto italiano. I Servizi sono offerti con l'obiettivo di fornire orientamento e strumenti utili, ma non garantiscono risultati specifici come l'ottenimento di un impiego o avanzamenti di carriera. I Servizi sono forniti "così come sono" e "come disponibili", senza garanzie di alcun tipo, esplicite o implicite, incluse, ma non limitate a, garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare o non violazione. Ci impegniamo a fornire informazioni accurate e aggiornate, ma non possiamo garantire la completezza o l'assenza di errori in tutti i contenuti.
3. Utilizzo del Sito e dei Servizi
Accetti di utilizzare il Sito e i Servizi esclusivamente per scopi leciti, personali e non commerciali, in conformità con questi Termini e con tutte le leggi e i regolamenti applicabili. Ti impegni a non:
- Utilizzare il Sito o i Servizi in modo da violare qualsiasi legge locale, nazionale o internazionale.
- Riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualsiasi porzione del Servizio, uso del Servizio, o accesso al Servizio o qualsiasi contatto sul sito web attraverso il quale il servizio è fornito, senza espressa autorizzazione scritta da parte nostra.
- Pubblicare o trasmettere materiale illegale, minaccioso, diffamatorio, osceno, pornografico o profano, o qualsiasi materiale che possa costituire o incoraggiare una condotta che sarebbe considerata un reato penale o dare luogo a responsabilità civile, o violare in altro modo la legge.
- Tentare di ottenere accesso non autorizzato a, interferire con, danneggiare o interrompere qualsiasi parte del Sito, il server su cui è archiviato il Sito, o qualsiasi server, computer o database connesso al Sito. Questo include l'introduzione di virus, trojan, worm, logic bomb o altro materiale dannoso o tecnologicamente nocivo.
- Utilizzare robot, spider o altri dispositivi, processi o mezzi automatici per accedere al Sito per qualsiasi scopo, incluso il monitoraggio o la copia di qualsiasi materiale sul Sito.
4. Registrazione, Account e Sicurezza
Per accedere a determinati Servizi, come webinar riservati o aree membri, potrebbe esserti richiesto di registrarti creando un account. Durante la registrazione, dovrai fornire informazioni accurate, complete e aggiornate. Sei l'unico responsabile della riservatezza delle credenziali del tuo account (come nome utente e password) e di tutte le attività che si verificano sotto il tuo account. Accetti di notificarci immediatamente qualsiasi uso non autorizzato del tuo account o qualsiasi altra violazione della sicurezza. CarrieraItalia non sarà responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dalla tua incapacità di proteggere le tue credenziali di accesso.
5. Pagamenti, Tariffe e Rimborsi
Alcuni Servizi offerti su CarrieraItalia, come webinar premium, pacchetti di coaching o corsi specifici, possono richiedere un pagamento. Tutte le tariffe sono espresse in Euro (€) e, salvo diversa indicazione, includono l'IVA applicabile. I pagamenti devono essere effettuati utilizzando i metodi di pagamento specificati al momento dell'acquisto. Accetti di fornire informazioni di pagamento correnti, complete e accurate per tutti gli acquisti effettuati. Le politiche di rimborso, se applicabili, saranno chiaramente indicate nella descrizione di ciascun servizio a pagamento o al momento dell'acquisto. Generalmente, i pagamenti per i webinar e le sessioni di coaching già erogate o per i materiali digitali a cui è stato concesso l'accesso non sono rimborsabili, salvo diversa indicazione esplicita o requisiti legali. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi dei nostri servizi in qualsiasi momento, ma tali modifiche non influenzeranno gli acquisti già completati.
6. Proprietà Intellettuale
Il Sito e tutti i suoi contenuti originali, caratteristiche e funzionalità (inclusi, ma non limitati a, tutte le informazioni, software, codice, testo, display, immagini, video e audio, nonché il design, la selezione e la disposizione degli stessi) sono di proprietà esclusiva di CarrieraItalia e/o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul copyright, sui marchi registrati, sui brevetti, sui segreti commerciali e su altri diritti di proprietà intellettuale o proprietari. Questi Termini ti concedono una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e revocabile per accedere e utilizzare il Sito e i Servizi per tuo uso personale e non commerciale. Non devi riprodurre, distribuire, modificare, creare opere derivate, visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente, ripubblicare, scaricare, archiviare o trasmettere qualsiasi materiale presente sul nostro Sito, ad eccezione di quanto segue:
- Il tuo computer potrebbe archiviare temporaneamente copie di tali materiali nella RAM, accessorie alla tua visualizzazione di tali materiali.
- Potresti archiviare file che vengono automaticamente memorizzati nella cache dal tuo browser Web per scopi di miglioramento della visualizzazione.
- Puoi stampare o scaricare una copia di un numero ragionevole di pagine del Sito per tuo uso personale e non commerciale e non per ulteriore riproduzione, pubblicazione o distribuzione.
7. Limitazione di Responsabilità
Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso CarrieraItalia, i suoi affiliati, direttori, dipendenti, agenti, fornitori o licenziatari saranno responsabili per danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, consequenziali o esemplari, inclusi, senza limitazione, danni per perdita di profitti, avviamento, uso, dati o altre perdite intangibili, derivanti da o relativi all'uso, o all'impossibilità di usare, il Servizio o qualsiasi contenuto o materiale fornito tramite il Servizio. CarrieraItalia non garantisce che i consigli, le informazioni o la guida forniti attraverso i Servizi si tradurranno in un impiego, in una promozione, in un aumento di stipendio o in qualsiasi altro specifico risultato di carriera. I risultati individuali dipendono da una moltitudine di fattori, inclusi lo sforzo personale, le condizioni di mercato, le competenze e l'esperienza dell'utente. L'utente riconosce che qualsiasi affidamento su tali materiali o informazioni sarà a proprio rischio.
8. Collegamenti ad Altri Siti Web
Il nostro Servizio può contenere collegamenti a siti web o servizi di terze parti che non sono di proprietà o controllati da CarrieraItalia. CarrieraItalia non ha alcun controllo e non si assume alcuna responsabilità per il contenuto, le politiche sulla privacy o le pratiche di qualsiasi sito web o servizio di terze parti. Riconosci e accetti inoltre che CarrieraItalia non sarà responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsiasi danno o perdita causata o presunta essere causata da o in connessione con l'uso o l'affidamento su tali contenuti, beni o servizi disponibili su o tramite tali siti web o servizi. Ti consigliamo vivamente di leggere i termini e le condizioni e le informative sulla privacy di qualsiasi sito web o servizio di terze parti che visiti.
9. Modifiche e Interruzione del Servizio
Ci riserviamo il diritto di modificare, sospendere o interrompere, temporaneamente o permanentemente, il Servizio (o qualsiasi sua parte o contenuto) con o senza preavviso in qualsiasi momento. Non saremo responsabili nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, variazione di prezzo, sospensione o interruzione del Servizio. Potremmo anche, in futuro, offrire nuovi servizi e/o funzionalità attraverso il sito web (incluso il rilascio di nuovi strumenti e risorse). Tali nuove funzionalità e/o servizi saranno anch'essi soggetti a questi Termini e Condizioni d'Uso.
10. Legge Applicabile e Giurisdizione
Questi Termini e Condizioni d'Uso e qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in connessione con essi o il loro oggetto o formazione (incluse controversie o reclami non contrattuali) saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi italiane. Qualsiasi controversia legale, azione o procedimento derivante da, o relativo a, questi Termini o ai Servizi sarà intentata esclusivamente nei tribunali competenti di Roma, Italia, sebbene ci riserviamo il diritto di intentare qualsiasi causa, azione o procedimento contro di te per violazione di questi Termini nel tuo paese di residenza o in qualsiasi altro paese pertinente.
11. Contatti
Per qualsiasi domanda, commento o richiesta riguardante questi Termini e Condizioni d'Uso, ti preghiamo di contattarci tramite i canali forniti nella nostra pagina Contatti o inviando un'email a [email protected].
Questi Termini e Condizioni d'Uso sono forniti a titolo esemplificativo e devono essere attentamente revisionati e personalizzati da un consulente legale per garantire la piena conformità con tutte le leggi e i regolamenti applicabili al tuo specifico modello di business e giurisdizione.